FAQ

FAQ

Tutte le risposte di cui hai bisogno

Abbiamo selezionato le domande più ricorrenti dei nostri clienti e le abbiamo raccolte facilitare la tua ricerca. Dai uno sguardo e se hai ancora qualche dubbio da sciogliere, contattaci sui nostri canali ufficiali.

Cos'è Dodonet WADSL?

Dodonet, marchio di proprietà della società DODONET S.R.L., è un WISP cioè un Wireless Internet Service Provider ovvero un operatore di comunicazioni proprietario di una rete WI-FI che permette ai propri utenti di connettersi ad internet semplicemente installando un’antenna all’esterno dell’abitazione del cliente.

Come funziona Dodonet WADSL?

Con l’installazione di una piccola antenna a tetto che si collega alla Stazione Radio Base più vicina, si consente lo scambio di informazioni con il DNOC (Dodonet Network Operating Center) per il conseguente accesso ad Internet.

Come installo gli apparati di Dodonet WADSL?

Gli apparati, cioè l’antenna che deve essere posta a tetto o a balcone, devono essere installati e configurati da personale qualificato Dodonet, per garantire livelli di servizio ottimali nel tempo. Non è consentita l’installazione all’utente finale.

Posso usare Dodonet ovunque?

No, la fruizione del servizio è subordinata alle aree di copertura delle nostre Stazioni Radio Base. Seguendo questo link puoi verificare le nostre aree di copertura che sono sempre in aggiornamento.

A chi mi rivolgo per usufruire del servizio Dodonet?

Per usufruire del nostro servizio puoi contattare i numeri riportati nella sezione contatti del nostro sito web oppure puoi compilare il form di richiesta informazioni; sarà nostra cura ricontattarti per avere maggiori informazioni ed eventualmente fissare un appuntamento con i nostri tecnici e verificare lo stato di fattibilità del collegamento.

Il servizio Dodonet ha un'assistenza?

Si, forniamo assistenza via mail o telefono agli indirizzi riportati nella sezione contatti del nostro sito web; in caso di necessità e solo ai fini di fruizione del servizio abbiamo la possibilità di effettuare un collegamento in assistenza remota sul vostro PC per risolvere problematiche di connessione.

Una volta installata la rete Dodonet, posso accedervi con tutti i dispositivi WiFi?

No, installata l’antenna Dodonet è possibile collegarsi solo via cavo; per accedere con tutti gli apparecchi WIFI presenti in casa è necessaria l’installazione di un access point che estende il collegamento tra le mura domestiche.

Come installo un Hotspot nel mio locale?

Per usufruire del servizio Dodonet Hotspot viene fornito un apparecchio che si installa all’interno del locale possibilmente in prossimità del router fornito dal gestore di accesso ad internet, Telecom , Infostrada, ecc. Tale apparecchio irradia un segnale WIFI al quale i tuoi clienti possono collegarsi liberamente; nel momento in cui gli utenti collegati cercano di accedere ad internet gli sarà presentata una pagina di atterraggio, personalizzabile con il nome e logo del locale ospitante, dove gli stessi devono necessariamente inserire un nome utente ed una password che troveranno sulle card che tu stesso, gestore, potrai vendere o omaggiare ai tuoi clienti. Per maggiori informazioni sulle offerte Dodonet Hotspot disponibili, puoi seguire il seguente link.

Come installo un Hotspot nel mio locale se non ho l'ADSL?

In situazioni dove il locale non è raggiunto da ADSL possiamo fornire sia un accesso Dodonet WADSL che un servizio Dodonet Hotspot; questa soluzione è molto adatta ad impianti balneari o a locali posti nelle vicinanze della costa marittima dove vi sarebbe anche la possibilità di forniture stagionali; per maggiori informazioni su questo tipo di forniture segui il link dei contatti per concordare un sopralluogo con un nostro tecnico il quale redigerà un progetto ad hoc per la struttura ospitante.

Una volta installato l'Hotspot Dodonet nel mio locale come distribuisco l'accesso ai miei clienti?

Puoi vendere o omaggiare le card da noi fornite dove i tuoi clienti troveranno user name e password che dovranno inserire nella pagina di atterraggio per consentire il collegamento alla rete; gli utenti dovranno semplicemente effettuare una procedura di registrazione per validare la card e poi saranno liberi di navigare.

Dodonet ha una mail di assistenza?

Si, puoi contattare i numeri di assistenza riportati nella sezione contatti del nostro sito web.